28 mars 2006

Grazie Rossella, Grazie Coquinaria!!

Questi ultimi tempi, sono stata molto occupata percio, ho un po abbandonato il mio blog e le sue ricette anche se a casa continuavo ad esperimentare alcune ricette di pane, dolci o brioche (a dire il vero, è stata questa la mia occupazione principale!!) e nelle prossime settimane vi prometto di pubblicarne almeno una diecina.
Oggi, guardando nei miei statistici, ho avuto la sorpresa di vedere parrechia gente arrivare dal forum di Coquinaria (che già conoscevo e che leggo spesso!) grazie a Rosella che mi fa il piacere di visitare il mio "sito", di darmi i suoi commentari e che mi fa molta pubblicità nei vari forum italiani!

Tante grazie, Rossella!!

Volevo anche darvi qualche precizioni sulle mie ricette (rispetto alle cose che ho letto su Coquinaria): prima di creare il mio blog, frequentavo i forum francesi di "panificazione" e anche siti pro di panificatori perchè mi piace tanto il pane, non soltanto il gusto, ma veramente tutta la preparazione, i vari metodi di panificazione, ecc.. Quando provo una nuava ricetta, se non è venuta bene, se non mi è piaciuta.. non la metto sul blog!! Tutte le ricette che ho pubblicato sono state realizzate spesso più di una volta da me e, mi raccomando vi potete fidare. E vero che da ormai 6 mesi che ho iniziato il blog, provo a fare foto delle mie ricette molto più attrative ma ripeto, se la ricetta non è buona, non ci penso nemmeno a farne una foto o pubblicarla!!
Per rispondere a Daniela F, non ho mai voluto creare un blog per raccontare le cose della mia vita o farne un diario: un amica mia del forum di pane che frequentavo mi ha consigliato di crearne uno per organizzare meglio le mie ricette e le mie foto e veramente adesso mi aiuta molto a ritrovare una ricetta. Ma quel che mi piace di più, è di aver datto la voglia( e qualche volta anche il "corraggio") di fare il suo pane a casa a qualcune persone! E cerco di rispondere ai commentari che mi fanno sul blog o via email dove possiamo discutare gli ingredienti o le tecniche o altri aspetti della ricetta!

Scusate il mio italiano che ovviamente non è perfetto ma (spero!!) sarà un po più "serioso" che la traduzione automatica (che fa ridere anche me).
Comunque, ancora grazie!!

4 commentaires:

Sigrid a dit…

Mais euhm, je dois m'etre perdu un épisode en route... comment cela se fait-il donc que tu parles italien sandra???? :-)) (compliments, pas mal du tout du reste! ;-)

avital a dit…

Merci Cenzina!! Ce matin, je me suis rendue compte que j'avais beaucoup de visites d'Italie et plus particulièrement du forum de Coquinaria qui parlait un peu de moi (mais aussi de Mercotte, de Keiko et ..de toi!!) et des blogs en général. Je leur ai fait une sorte de droit de réponse et par politesse je l'ai fait en italien que j'ai appris 3 ans au lycée et plusieurs années en vacances en Italie.. voilà!
Magari potesse parlare italiano come tu parli francese!!!!!!

Anonyme a dit…

Ma guarda che sorpresa leggere il mio nome,ma dai sono io che ringrazio te,amo il tuo blog,lo ritengo tra i più interessanti e i più belli, quando provo le tue ricette,sono sicura che sono testatissime,per questo motivo ho sempre piacere di farlo conoscere,la condivisione è una prerogativa dei "gennarini" se una cosa è bella mettiamola in giro,non teniamola solo per noi ;-)
e mò vado a cercare qualcosa, che ho voglia di pasticciare,che mi consigli ;-)))
ciao Rossella

nini a dit…

che brava, parli benissimo italiano!
Complimenti
Ho visto il gioco di kiki.., ma non so dove mandare la mia foto.
Baci

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs